Concorsi Forze Armate : Innalzato il limite a 35 anni per i laureati

Novità nel settore militare: a fine giugno scorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un decreto legislativo che introduce alcune modifiche sulla riorganizzazione delle carriere militari. Il decreto legislativo numero 94 del 29 maggio prevede alcuni cambiamenti per gli aspiranti ufficiali: è stato innalzato il limite per partecipare ai concorsi rivolti ai civili, in possesso di una laurea in una disciplina di particolare interesse per le Forze Armate.

Per un giovane laureato, a esempio in psicologia o giurisprudenza, aumentano quindi le opportunità di carriera. Sarà possibile candidarsi per entrare a far parte dei corpi dell’Esercito, della Marina Militare o dell’Aeronautica, fino all’età di 35 anni. Fino ad ora la soglia fissata per la partecipazione alle selezione degli ufficiali era 32 anni.

In particolare la modifica riguarda gli articoli 652, 655 e 658 del codice dell’ordinamento militare, sui limiti di età per partecipare ai concorsi pubblici.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento