Cocer Aeronautica: aumento previsto su retribuzione triennio 2019/2021 è irrisorio

Il Cocer dell’Aeronautica chiede la modifica dell’impianto retributivo di tutti i Ruoli della forza armata, ovvero Graduati, Sergenti e Marescialli.

In seguito alla riunione dello scorso 6 ottobre con lo Stato Maggiore Difesa, 1° Reparto, sono state illustrati i primi elementi generali relativi alle attività propedeutiche all’avvio della procedura di concertazione del triennio 2019/2021.

Le risorse – secondo il Cocer dell’Aeronautica – sono irrisorie, insufficienti a riconoscere anche una pur minima rivalutazione stipendiale garantita a tutti i pubblici  dipendenti. Inoltre devono essere eliminate tutte le sperequazioni riferite al compenso accessorio tra le le ffoo e le ffaa,a danno di queste ultime. 

Malgrado gli operatori del Comparto Sicurezza e Difesa appartengano ad un settore strategico dello stato con una riconosciuta specificità per norma di legge – sottolinea il Cocer – la stessa è tutt’oggi ancora non sostanziata con il naturale riconoscimento economico per il servizio  specifico prestato. 

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento