Civili Difesa: Nuovo ordinamento professionale in vigore dal 1° novembre 2022.

CCNL Comparto Funzioni Centrali 2019 – 2021. Nuovo ordinamento professionale in vigore dal 1° novembre 2022. Misure tabellari delle retribuzioni, comprensive di differenziali retributivi per conseguimento sviluppi economici.

Com’è noto, l’art. 13 del vigente CCNL ha introdotto, con decorrenza 1° novembre 2022, un nuovo sistema di classificazione del personale, con ciò ridefinendo la struttura retributiva e le misure dei compensi tabellari, ai sensi dei successivi artt. 44 e 52.

Inoltre, all’art. 14, vengono disciplinati i conseguenti effetti sulle progressioni economiche all’interno delle aree.

Nel dettaglio, i suddetti istituti hanno comportato la rideterminazione delle voci retributive a carattere fisso e continuativo, nonché del compenso per lavoro straordinario e dell’indennità per lavoro svolto in turnazione.

Pertanto, Persociv ha predisposto le pertinenti tabelle che si allegano a beneficio dei Servizi amministrativi e degli Uffici del personale e, più in generale, di tutto il personale civile dell’Amministrazione Difesa.

Tabelle

Compenso straordinario

Indennità Turnazioni

Circolare

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento