Civili Difesa: CCNL 2019-2021 Tabellari straordinario dal 1 novembre 2022.

Con riferimento al CCNL in oggetto in considerazione dell’entrata in vigore dal 1 novembre 2022 della nuova struttura retributiva si allegano per ogni utile finalità i tabellari relativi al lavoro straordinario per l’anno 2023.

Si segnala che è stato allocato con la legge di bilancio per l’anno 2023 (legge 29 dicembre 2022, n. 197), circa il 50% delle risorse spettanti al Ministero della Difesa, sulla base della ripartizione disposta con l’apposito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanato nel corso del 2022.

Si fa presente che l’articolo 20, comma 18, ultimo periodo, della suddetta legge di bilancio autorizza, per l’anno 2023, l’erogazione di compensi per lavoro straordinario nelle more del perfezionamento del DPCM di autorizzazione e nei limiti stabiliti per l’anno 2022 Pertanto si invitano tutti gli Enti – nell’ambito delle risorse assegnate (50% del budget 2022) dalla pertinente Forza Armata – a segnalare lo straordinario relativo al periodo gennaio-marzo 2023 secondo le seguenti modalità:

ENTI DELL’AREA PERIFERICA e ARMA DEI CARABINIERI

Per i dipendenti dell’area periferica, gli Enti procederanno a inserire i dati avvalendosi dell’applicativo in uso presso la Forza Armata di riferimento.

ENTI DELL’AREA CENTRALE

Per quanto riguarda il personale dell’area centrale, gli Enti di impiego dovranno trasmettere, entro il 13 aprile p.v., gli elenchi recanti i nominativi del personale beneficiario con corrispondente indicazione delle ore prestate. Il pagamento sarà autorizzato nel primo mese utile, successivo alla segnalazione. Si rammenta infine che il limite massimo individuale di lavoro straordinario è fissato in 200 ore annue. 

TABELLARI

QUI la Circolare integrale.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento