Civili Difesa: Catalogo corsi Anno 2022

      Nessun commento su Civili Difesa: Catalogo corsi Anno 2022

Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) – Catalogo corsi Anno 2022

Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) – Catalogo corsi Anno 2022 A ELENCO INDIRIZZI IN ALLEGATO
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Seguito f.n. M_D GCIV REG2021 0002218 del 14/01/2021. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Scuola Nazionale dell’Amministrazione ha pubblicato online il catalogo dell’offerta formativa per l’anno 2022, visionabile al seguente link: https://paf.sna.gov.it/elenco_corsi.html?tipo=2&stato=-1&sede=-1&tag=-1&inaula=0&elearn=0&blended=0 (Attenzione: una volta aperta la pagina, selezionare in alto a destra “consulta il catalogo 2022”)
L’attività formativa è rivolta a tutti i dirigenti e funzionari civili i cui compiti siano attinenti con l’oggetto del corso prescelto.
L’offerta si articola in numerosi corsi, suddivisi in diverse Aree tematiche, molti dei quali strutturati in più edizioni che si svolgeranno durante l’anno. Selezionando il corso di interesse è possibile visionare le diverse edizioni previste. Si precisa tuttavia che il calendario è in continuo aggiornamento: per molti corsi non ci sono al momento edizioni attive, o ce ne sono soltanto alcune. E’ pertanto necessario verificare di volta in volta la calendarizzazione delle edizioni e la conseguente possibilità di iscriversi ad una di esse.
Ciò premesso, essendo comunque consultabile l’offerta formativa complessiva della Scuola, si invitano gli Enti in indirizzo a voler trasmettere l’elenco nominativo del personale che si intende avviare alla frequenza dei corsi, utilizzando il modulo in allegato.
La segnalazione dovrà essere inoltrata alla scrivente Direzione Generale, a BILANDIFE e a DIFEFORM entro il giorno 11 febbraio p.v. avendo cura di indicare per ogni corso i nominativi del personale interessato in ordine di priorità e l’edizione scelta, anche se non ancora attiva. Qualora durante l’anno dovessero insorgere nuove esigenze al momento non prevedibili, sarà possibile comunicare nuove segnalazioni anche successivamente alla data suindicata.
-1-

Il personale segnalato deve iscriversi personalmente al corso sul portale della SNA, tassativamente entro le date indicate accanto di ogni edizione, attenendosi alle seguenti istruzioni:
– registrarsi sul portale della Scuola (qualora non lo avesse già fatto) seguendo le istruzioni riportate al seguente link:
http://paf.sna.gov.it/registrazione.html
– una volta registrati, inserire le proprie credenziali di accesso per entrare nel Sistema “La tua SNA” ed iscriversi al corso prescelto.
In particolare, nel procedere all’iscrizione al corso, si raccomanda di:
– compilare la “scheda anagrafica” in maniera analitica e dettagliata selezionando dal menu a tendina quale “Struttura organizzativa” questa Direzione Generale (indicata come “30994 – Direzione Generale del Personale Civile”);
– selezionare il corso per il quale ci si intende candidare specificando i “motivi di interesse” alla partecipazione;
– sottoscrivere, cliccando sul quadratino di spunta, la dichiarazione di aver già ricevuto dalla propria Amministrazione l’autorizzazione a frequentare il corso. Si precisa che tale conferma, necessaria per portare a termine la procedura, ha valore di prenotazione al corso e non di autorizzazione definitiva.
L’effettiva partecipazione al corso sarà autorizzata dalla scrivente che provvederà alla successiva convocazione dei dipendenti ammessi dalla Scuola Nazionale.
Si rappresenta che, al fine di ottenere l’attestato di partecipazione al corso, è richiesta la compilazione da parte del partecipante del questionario di gradimento finale. Accedendo all’aula virtuale con le proprie credenziali (link: https://learninglab.sna.gov.it/moodle/login/index.php) il corsista potrà compilare tale questionario entro 7 giorni dal termine del corso.
Si rammenta, infine, che le eventuali spese di missione – per quanto riguarda i corsi in presenza – sono a carico dell’Ente di appartenenza.
CORSI RIENTRANTI NELL’AREA DELL’ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
Si prega di prestare particolare attenzione ai corsi che rientrano nell’area dell’anticorruzione/trasparenza (ad esempio “Prevenzione e contrasto alla corruzione nelle Pubbliche Amministrazioni” – “Il registro degli accessi e la trasparenza amministrativa”, ecc.), in quanto per essi il referente NON è questa Direzione Generale, ma l’Ufficio Centrale del Bilancio e degli Affari Finanziari (BILANDIFE), Ente al quale è necessario rivolgersi per le eventuali segnalazioni del personale civile interessato.
I dipendenti che intendano candidarsi a detti corsi devono quindi accedere al portale “La tua SNA” della Scuola ed indicare nella propria scheda anagrafica, quale “struttura organizzativa”, non Persociv ma Bilandife (indicato come “31281 – BILANDIFE”); successivamente sarà possibile iscriversi al corso prescelto.
Considerato quanto precede, la scrivente, qualora dovesse ricevere per errore candidature ai predetti corsi, dovrà revocare l’autorizzazione.
QUESTA CIRCOLARE LA TROVI QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento