Cervia, a oggi sono 7200 le persone salvate dal 15° Stormo

Il 15° Stormo ha celebrato, con una sobria cerimonia svoltasi presso l’Aeroporto Militare di Pisignano di Cerviamercoledì 9 giugno,  l’85° Anniversario dalla sua costituzione.

Il Reparto, costituito il 1 giugno del 1931 sull’Aeroporto di Ciampino come Stormo da “Bombardamento”, fu sciolto sull’Aeroporto di Peretola-Firenze l’8 settembre del 1943 a seguito dell’Armistizio e successivamente ricostituito, quale Reparto del “Soccorso Aereo”, il 1° ottobre del 1965 presso l’Aeroporto di Ciampino.

La cerimonia, aperta da una messa presso l’hangar dell’83° Gruppo Volo è stata seguita dalla deposizione di una corona in onore dei Caduti.

Alla presenza delle Associazioni d’Arma e delle rappresentanze giunte da tutti i Gruppi e Centri dello Stormo dislocati sul territorio nazionale, il Colonnello Massimetti, Comandante il 15° Stormo, ha ringraziato quanti hanno voluto condividere con il Personale dello Stormo la celebrazione che viene a cadere in un momento di grande rinnovamento per il Reparto, soprattutto in virtù dei nuovi aeromobili recentemente assegnati al Reparto.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento