Caccia cinese sfiora aereo RC-135 dell’Usaf ( Video) . Il Dipartimento di Stato Usa denuncia: “Manovre pericolose”

Il video mostra un jet cinese J-11 che si avvicina pericolosamente ad un aereo Usaf RC-135 Rivet Joint con trenta persone a bordo.  in missione di sorveglianza statunitense sul Mar Cinese Meridionale.

Incidente aereo sfiorato la scorsa settimana. Da una dichiarazione rilasciata dall’esercito americano si è appreso che un caccia militare cinese ha effettuato una manovra intimidatoria nei confronti di un jet americano.  

Il jet americano, in ricognizione sopra il Mar Cinese Meridionale. ha dovuto effettuare una manovra evasiva per scongiurare l’impatto. In seguito è stato diffuso un video.

Il comando indo-pacifico ha rilasciato un comunicato stampa
In una nota, il comando indo-pacifico ha dichiarato che L’RC-135 si trovava nello spazio aereo internazionale sopra il Mar Cinese Meridionale e stava “conducendo legalmente operazioni di routine. Nello stesso comunicato, il Comando auspica che tutti i paesi della regione indo-pacifica utilizzino lo spazio aereo internazionale in modo sicuro e in conformità con il diritto internazionale.

Il Comando Indo-Pacifico è responsabile della supervisione delle operazioni militari statunitensi nella contesa regione del Mar Cinese Meridionale

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento