Bonus 80 euro in busta paga forze dell’ordine, polizia, carabinieri, vigili, esercito. Per chi, come funziona, calcolo e da quando

La principale novità che dovrebbe entrare in vigore il prossimo anno è il bonus di 80 euro per le forze dell’ordine. Ecco come potrebbe funzionare.

Replicare al terrore concedendo alle forze dell’ordine un bonus economico di 80 euro nella scia di quanto già fatto con i dipendenti pubblici e privati. La proposta di Matteo Renzi, avanzata nel corso dell’evento Italia, Europa: una risposta al terrore, ieri, nella Sala degli Orazi e Curiazi dei Musei Capitolini a Roma, dovrebbe coinvolgere tutti: polizia, carabinieri, vigili, esercito. Nella manovra che sarà approvata entro la fine dell’anno, è al promessa del premier, ci sarà l’estensione del per tutte le donne e gli uomini che lavorano con le forze dell’ordine, per chi sta sulla strada e 500 milioni di euro alle città metropolitane per progetti di intervento sulle periferie, con iniziative di riqualificazione.

Il presidente del Consiglio ha anche annunciato che proporrà di spostare al 2017 la diminuzione dell’Ires: “Impiegheremo due miliardi di euro per i professionisti della sicurezza e della cultura”. Di questi, 150 milioni di euro alla cybersecurity, altri 50 milioni di euro alla strumentazione delle forze dell’ordine, mezzo miliardo di euro, invece, per le esigenze strategiche. Tra le proposte, anche quella di portare entro l’anno a quattro le forze di polizia, con la Forestale che sarà assorbita dai Carabinieri, e una maggiore presenza in strada. Sullo sfondo ci sono sempre i fatti di Parigi e la paura che rischia di paralizzare le nostre esistenze.

continua a leggere

http://www.businessonline.it/news/40175/bonus-80-euro-in-busta-paga-forze-dellordine-polizia-carabinieri-vigili-esercito-per-chi-come-funziona-calcolo-e-da-quando.html

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento