Base Nato a Ghedi, le bombe atomiche e i segreti Usa

C’è chi lo chiama il segreto di Pulcinella, ma visto che si parla di bombe atomiche un po’ di chiarezza in più non guasterebbe. Quante sono le testate nucleari custodite a Ghedi? In che condizioni di sicurezza avviene lo stoccaggio? Domande sulle quali è sempre stato impossibile avere chiarimenti ufficiali e che ora sembrano destinate a rimanere definitivamente senza risposta.

Il Governo degli Stati Uniti ha innalzato il livello di segretezza rispetto alle informazioni sulle ispezioni agli arsenali atomici custoditi nelle basi dentro e fuori il paese.

Si tratta di dati che concernono tra le altre cose la capacità di conservare, assemblare, mettere in sicurezza, testare e utilizzare le armi atomiche. Una pagella, per dirla in modo semplice, sull’affidabilità dei depositi nelle basi, utile anche per chi governa e chi vive nei territori vicini alle basi. Informazioni diventate ormai «confidenziali», di fatto inaccessibili.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento