Sequenza di eventi “particolare” ieri in Germania. Da quanto riporta thedrive, pare che la base aerea di Ramstein , l’enorme hub militare americano situato nell’Europa centrale , abbia allertato il personale circa un potenziale attacco missilistico in arrivo.
Fortunatamente l’attacco non si è mai materializzato, ed il comando dell’installazione in seguito ha pubblicato un avviso col quale affermava che ” l’allerta era solo un’esercitazione militare di addestramento” e non ci sono state minacce reali per la base.
Di seguito l’avviso diramato:
Oggi, il posto di comando della base aerea di Ramstein è stato informato tramite un sistema di notifica di allerta di un lancio di missili nel mondo reale nel teatro europeo. Il posto di comando ha seguito la procedura corretta e ha fornito notifiche tempestive e accurate al personale dell’esercito di Kaiserslautern Comunità. Il lancio del missile è stato quindi valutato come parte di un esercizio di addestramento e non come una minaccia per l’area KMC.
La situazione è del tutto chiara. Vorremmo ringraziare i nostri membri del posto di comando per la loro rapida risposta per garantire che il nostro personale rimanga informato in modo che possano prendere le dovute precauzioni di sicurezza. “
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)