Ausiliaria ufficiali e marescialli. Ecco gli elenchi

Persomil ha reso nota la Circolare con la quale dispone la cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria per il 2020 degli Ufficiali e dei Marescialli (e gradi corrispondenti) dell’Esercito, della Marina Militare (escluso il Corpo delle capitanerie di porto) e dell’Aeronautica Militare, con l’esclusione dell’Arma dei Carabinieri, ai sensi degli articoli 2229,
commi da 1 a 5 e 2230 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, recante “codice dell’ordinamento militare”.

Con la circolare a seguito sono state impartite le disposizioni applicative inerenti alla cessazione anticipata dal servizio ed al collocamento in ausiliaria dei 29 Ufficiali e 226 Marescialli, rientranti, per il 2020, nel contingente annuo massimo fissato dall’art. 2230 del C.O.M..



Successivamente, il Decreto Legislativo 27 dicembre 2019, n. 173, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 febbraio 2020 (cd. “correttivo” al riordino), nel modificare il citato art. 2230, ha stabilito una riserva di posti a favore dei Tenenti Colonnelli, nella misura del 50% delle unità di Ufficiali da collocare in ausiliaria. Sulla scorta di tale novella legislativa, il Ministro della Difesa ha poi statuito con decreto del 5 marzo 2020 che dei succitati 29 Ufficiali da collocare in ausiliaria per l’anno 2020, 15 posizioni siano attribuite a Tenenti Colonnelli e gradi corrispondenti.

Sono stati, pertanto, redatti gli elenchi –rispettando la quota di riserva prevista per la categoria degli Ufficiali– in ordine decrescente di età anagrafica e, a parità di età, in ordine di anzianità di grado, degli Ufficiali e dei Marescialli che hanno presentato domanda di cessazione anticipata dal servizio ai sensi della normativa in oggetto (in Allegato B e C alla presente circolare). Per continuare a leggere la circolare clicca ⇒QUI,invece per consultare e/o scaricare gli elenchi degli ufficiali e dei marescialli e l’ istanza per la rinuncia, clicca i link di seguito:

UFFICIALI

MARESCIALLI

ISTANZA DI RINUNCIA


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






 

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento