Ausiliaria ufficiali e marescialli. Ecco gli elenchi

Persomil ha reso nota la Circolare con la quale dispone la cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria per il 2020 degli Ufficiali e dei Marescialli (e gradi corrispondenti) dell’Esercito, della Marina Militare (escluso il Corpo delle capitanerie di porto) e dell’Aeronautica Militare, con l’esclusione dell’Arma dei Carabinieri, ai sensi degli articoli 2229,
commi da 1 a 5 e 2230 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, recante “codice dell’ordinamento militare”.

Con la circolare a seguito sono state impartite le disposizioni applicative inerenti alla cessazione anticipata dal servizio ed al collocamento in ausiliaria dei 29 Ufficiali e 226 Marescialli, rientranti, per il 2020, nel contingente annuo massimo fissato dall’art. 2230 del C.O.M..



Successivamente, il Decreto Legislativo 27 dicembre 2019, n. 173, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 febbraio 2020 (cd. “correttivo” al riordino), nel modificare il citato art. 2230, ha stabilito una riserva di posti a favore dei Tenenti Colonnelli, nella misura del 50% delle unità di Ufficiali da collocare in ausiliaria. Sulla scorta di tale novella legislativa, il Ministro della Difesa ha poi statuito con decreto del 5 marzo 2020 che dei succitati 29 Ufficiali da collocare in ausiliaria per l’anno 2020, 15 posizioni siano attribuite a Tenenti Colonnelli e gradi corrispondenti.

Sono stati, pertanto, redatti gli elenchi –rispettando la quota di riserva prevista per la categoria degli Ufficiali– in ordine decrescente di età anagrafica e, a parità di età, in ordine di anzianità di grado, degli Ufficiali e dei Marescialli che hanno presentato domanda di cessazione anticipata dal servizio ai sensi della normativa in oggetto (in Allegato B e C alla presente circolare). Per continuare a leggere la circolare clicca ⇒QUI,invece per consultare e/o scaricare gli elenchi degli ufficiali e dei marescialli e l’ istanza per la rinuncia, clicca i link di seguito:

UFFICIALI

MARESCIALLI

ISTANZA DI RINUNCIA


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






 

 

Condivisione

Lascia un commento