Afghanistan: Cerimonia del cambio di comando di Train, Advise, Assist Command-West (TAAC-W)

HERAT (Afghanistan) – Il 26 gennaio 2021, il Generale di Brigata dell’Esercito Italiano Alberto Vezzoli, Comandante della Brigata “Julia” e Multinational Land Force, ha consegnato ufficialmente il comando di Train, Advise, Assist Command-West (TAAC-W) a Camp Arena al Generale di Brigata dell’Esercito Italiano Beniamino Vergori, Comandante della Brigata “Folgore”.

Alla cerimonia era presente il Ministro della Difesa italiano On. Lorenzo Guerini e presieduto dal Luogotenente Generale dell’Esercito Italiano Nicola Zanelli, Vice Comandante della Missione Resolute Support a guida NATO.

“Una pace duratura – ha  dichiarato Guerini – non può essere imposta: deve emergere e svilupparsi attraverso una politica condivisa, processo economico e diplomatico.

Anche in questa fase molto delicata, la nostra posizione non è cambiata; resteremo nel paese con i nostri alleati fino a quando sarà necessario, e mentre le istituzioni e il popolo afghani ci chiederanno di farlo, nel pieno rispetto dei nostri impegni. Dobbiamo lavorare fianco a fianco con il popolo afghano. Questo è il nostro desiderio comune. ” (Foto NATO Resolute Support di TAAC-W.)

Presenti anche molti altri illustri ospiti civili e militari, tra cui l’Alto Rappresentante civile della NATO in Afghanistan, l’Ambasciatore Stefano Pontecorvo, e l’Ambasciatore italiano in Afghanistan Vittorio Sandalli.

I colori dell’8 ° Reggimento Alpini dell’Esercito Italiano sono stati premiati durante la cerimonia del cambio di comando

FONTE

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento