Concorso interno, per titoli e per titoli ed esami, per complessivi 71 posti per l’ammissione al 23° corso di formazione per la successiva immissione nel ruolo Marescialli dell’Aeronautica Militare.
Art. 1 Posti a concorso 1. Sono indetti i seguenti concorsi interni per l’ammissione al 23° corso di formazione dell’Aeronautica Militare per la successiva immissione nel Ruolo dei Marescialli della stessa Forza Armata:
a) concorso interno, per titoli ed esami, a 62 posti per l’ammissione al 23° corso per la successiva immissione nel ruolo dei Marescialli dell’Aeronautica Militare, così ripartiti: 1) 24 posti riservati agli appartenenti al ruolo dei Sergenti dell’Aeronautica Militare; 2) 38 posti riservati agli appartenenti al ruolo dei Volontari in Servizio Permanente dell’Aeronautica Militare;
b) concorso interno, per titoli, a 9 posti per l’ammissione al 23° corso per la successiva immissione nel ruolo dei Marescialli dell’Aeronautica Militare, riservato ai Sergenti Maggiori Capo dell’Aeronautica Militare.
I candidati che ricoprono il grado di Sergente Maggiore Capo dell’Aeronautica Militare possono presentare domanda di partecipazione per un solo concorso in base ai requisiti previsti dal successivo articolo 2. A tale fine, scaduto il termine di cui al successivo articolo 4, comma 1, la domanda di partecipazione presentata si intenderà irrevocabile. Per saperne di più. clicca QUI