Aeronautica Militare 82° Gruppo CSAR: in volo con gli HH-139 degli “Jedi”

n volo, seppur addestrativo, con i reparti S.A.R. dell’Aeronautica Militare è un’esperienza che ti lascia una forte emozione dentro e se a ciò aggiungiamo che questo viene effettuato a bordo dell’elicottero HH-139A l’emozione si mescola ad una forte componente di curiosità poiché, per chi come il sottoscritto ha volato su quel grande assetto che fu l’ HH-3F, non si può far a meno di paragoni tra il “mito” e il suo successore.

Nonostante più di 300 Km ci separano, di buona mattina siamo già dietro “i cancelli” dell’aeroporto militare C. Foschi di Trapani Birgi, sede dell’82° CSAR dell’Aeronautica Militare, laddove il Cap. pil. M. ci attende. Espletato il riconoscimento e scortati dal nostro accompagnatore dopo pochi minuti di strada all’interno della base siamo al “rifugio degli Jedi”.

Aeronautica Militare 82° Gruppo CSAR

A prima vista qui nulla è cambiato, considerazione per nulla negativa, infatti le novità importanti non stanno nelle strutture ma nella “sostanza”.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento