Cade una delle Frecce .Morta una bimba di 5 anni

Il dramma poco prima dell’esibizione che si sarebbe dovuta tenere oggi a Vercelli alle 17:00.

Il velivolo  è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle. Purtroppo nello schianto è rimasta coinvolta un’intera famiglia che , pare, era in transito con la propria auto in una via secondaria.

Da quanto riporta RAI News, una bambina di 5 anni è morta ed un bimbo di 9 è rimasto ustionato ed è stato trasferito all’ospedale infantile Regina Margherita: feriti anche il padre e la madre dei due, entrambi ricoverati al Cto.

Il bimbo avrebbe ustioni per il 15% della superficie corporea anche se si escludono lesioni importanti.È ricoverato in rianimazione.

Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute ed è sotto controllo presso l’Ospedale San Giovanni Bosco.

Non chiare le cause che hanno fatto precipitare l’aereo Pony 4 pilotato dal Maggiore Oscar Del Do.Da un video che è ormai diventato virale si vede un’improvvisa perdita di quota e il violento impatto al suolo.

La dinamica dell’incidente lascia presumere un Bird strike, anche se tutte le ipotesi sono ancora aperte e le indagini sono in corso.

In segno di cordoglio sono stati annullati tutti gli appuntamenti dell’airshow che si sarebbe dovuto concludere domani a Torino per il centenario dell’Aeronautica militare.

Il cordoglio dell’Aeronautica Militare 

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome di tutta l’Aeronautica Militare, sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle, si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori. 

Attendiamo con speranza e fiducia aggiornamenti sulle condizioni del secondo bambino e dei genitori.

La formazione era appena decollata per dirigersi su Vercelli, dove avrebbe dovuto eseguire una esibizione aerea, quando per motivi ancora da accertare il velivolo Pony 4 pilotato dal Maggiore Oscar Del Do’ ha perso quota ed è precipitato al suolo. Il pilota, immediatamente prima dell’impatto, è riuscito ad eseguire la manovra di eiezione. Non è possibile al momento confermare le cause dell’incidente. 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento