Ti interessa avere le news in tempo reale sul tuo smartphone? NSM mette a tua disposizione due semplici modalità di iscrizione , ed entrambe sono completamente gratuite, clicca QUI. Il principe dei telefoni rugged arriva tra noi grazie a Catphones, che al Mobile World Congress di Barcellona mostrerà il Cat S61. L’erede del S60 presenta un look simile al primogenito ma cresce sotto tutti i punti vista, sia tecnici, sia funzionali. Perfezionare il prodotto per ampliare la platea dei potenziali interessati è stata la parola d’ordine che ha mosso il gruppo Bullitt (società inglese licenziataria globale dei prodotti Cat, Kodak e Land Rover), come dimostrano gli interventi migliorativi su un telefono corazzato indirizzato a chi opera nell’edilizia e in specifici contesti outdoor.
Forte di un telaio pressofuso rinforzato con certificazione militare MIL 810G, il dispositivo resiste alla polvere e all’acqua, almeno fino a tre metri di profondità e sessanta minuti di immersione, e non teme cadute su cemento, anche ripetute, da 1,8 metri di altezza. Lo smartphone (quasi) indistruttibile è dotato di schermo Full HD da 5,2 pollici protetto dal vetro Gorilla Glass 5, processore Qualcomm Snapdragon 630 (octa-core da 2.2 GHz), 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD.
Migliorata la fotocamera posteriore, il cui sensore sale da 13 a 16 megapixel, così come la camera frontale che ha un sensore da 8 MP. Non manca la registrazione video in 4K, la connettività LTE, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e WiFi dual band, oltre a un catalogo di applicazioni su misura per i dispositivi rugged. Il sistema operativo è Android Oreo, mentre la batteria da 4.500 mAh promette bene, in attesa dei test sul campo. Segue a pagina 2. Clicca QUI