I 5 Stelle e gli stipendi dei Militari – Come andrà a finire?

Ti interessa avere le news in tempo reale sul tuo smartphone? NSM mette a tua disposizione due semplici modalità di iscrizione , ed entrambe sono completamente gratuite, clicca QUI .-Pubblichiamo, per dover di cronaca, il comunicato del Movimento 5 Stelle circa le voci  sul taglio degli stipendi che i pentastellati starebbero perpetrando a danno dei militari.Prima di farlo però, vogliamo aggiungere dei piccolissimi quesiti.

Se il pericolo 5 stelle ( a detta di diversi esponenti del mondo politico e non) causasse il taglio dello stipendio di migliaia di militari, il blocco stipendiale durato quasi nove anni , a cosa potrebbe essere paragonato? Non  corrisponderebbe invero ad un già avvenuto taglio degli stipendi? Il riordino del 1995  e quello del 2017 hanno forse rappresentato  una distribuzione equa delle risorse messe a disposizione? Con queste due piccolissime domande, vi lasciamo alla lettura del  comunicato:

Vogliamo rassicurare i militari: il MoVimento 5 Stelle non ha nessuna intenzione di tagliare gli stipendi delle Forze Armate, di questa cosa nel nostro programma non c’è traccia. Si tratta di una fake news bella e buona.

A testimonianza di questo, abbiamo il lavoro fatto in Parlamento in questi cinque anni, durante i quali abbiamo sempre messo in primo piano i diritti dei lavoratori di questo comparto ponendo la massima attenzione proprio al tema della retribuzione, della previdenza e della tutela della salute dei militari.

L’unica spending review che il programma Difesa del MoVimento 5 Stelle intende portare avanti riguarda gli sprechi di risorse e la cattiva gestione delle spese militari.
Spesso abbiamo denunciato che all’interno delle Forze Armate esistono forti squilibri che portano grandi privilegi a poche persone, come spesso è emerso anche da varie inchieste giudiziarie.
E abbiamo sempre detto che le prime vittime di queste sacche di potere sono proprio i militari, che ogni giorno si dedicano con impegno ed energia in difesa del Paese e per la nostra sicurezza.
Il nostro obiettivo è eliminare questa ingiustizia e razionalizzare la spesa anche attraverso strumenti come la contabilità analitica.

Questa è la posizione del MoVimento 5 Stelle, tutto il resto sono solo fake news da campagna elettorale.

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento