(ANSA)Un maresciallo dei carabinieri non può contemporaneamente essere titolare di bed&breakfast ed esercitare attività di massaggiatore-naturopata per incompatibilità professionale.
Lo ha stabilito il Tar della Liguria respingendo il ricorso di un ex carabiniere che chiedeva l’annullamento del decreto con cui il Ministero della Difesa disponeva la sua cessazione dal servizio permanente per decadenza dal rapporto di impiego, con conseguente collocazione in congedo.
“È emerso, che l’attività di naturopata-massaggiatore veniva abusivamente svolta in un appartamento, in via continuativa e dietro compenso, anche in data successiva alla diffida” sottolinea il Tar motivando la decisione sul caso.
Questa sentenza, se pur condivisibile, lascia comunque spazio alle dovute riflessioni. Infatti è di pochi giorni fa l’assoluzione “in Cassazione” per un Maresciallo dell’Aeronautica, che addirittura gestiva un B&B (leggi QUI) ricavato da un alloggio demaniale datogli in concessione dall’amministrazione. La differenza la fanno gli avvocati?