L’onorevole Corda interroga il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta sul concorso straordinario dedicato ai 958, proprio quel concorso firmato dalla Trenta e che ancora nessuno è riuscito a inficiare ( e probabilmente mai ci riuscirà ) .
Eppure, lo scorso 21 giugno 2019 la pentastellata ha spiazzato tutti presentando una interrogazione parlamentare al Ministro della Difesa, ritenendo “ragionevole” un rinvio delle nomine al grado di maresciallo dei vincitori dell’avvenuto concorso, almeno fino a quando non vi sia una pronuncia definitiva della magistratura.
Paradossalmente, lei stessa , lo scorso 25 luglio 2018 aveva presentato una interrogazione parlamentare in senso opposto, addirittura per sollecitare l’uscita del discusso concorso .
Insomma, la Corda sembra proprio che non riesca a fare a meno di contraddirsi. Negli ultimi tempi l’ abbiamo vista all’opera in Commissione Difesa proprio mentre cercava di demolire un discreto disegno di legge che lei stessa aveva presentato , oggi la vediamo contraddirsi su una interrogazione che lei stessa aveva presentato lo scorso anno, quale sarà la sua prossima mossa?
Ha capito che è lo stesso concorso?
Ha capito che i TAR hanno respinto tutte le istanze cautelari?
Ha capito che a fronte di alcuni ricorsi “farlocchi” sarebbero pronti migliaia di ricorsi fondati?
Continua su Sergenti,it, clicca QUI