Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone al comando del COI

Roma.  Venerd’ 1° luglio alle ore 09.30, presso la sede del Comando Operativo di vertice Interforze (COI), si terrà la cerimonia di cambio del Comandante, Generale di Corpo d’Armata Marco Bertolini, ed il Comandante subentrante, Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone. Alla cerimonia, presieduta dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, prenderanno parte le più alte cariche civili e militari.

Il Generale Marco Bertolini, al guida del COI dal febbraio 2012, ha coordinato e diretto una serie di impegnativi eventi connessi alle principali crisi internazionali, che hanno visto l’impiego di migliaia di uomini e donne dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dei Carabinieri impegnati in missioni nazionali e internazionali dell’ONU/EU/NATO in Afghanistan, in Iraq, in Medio Oriente, nei Balcani ed in diversi teatri africani. Attualmente sono circa 13000 gli uomini impegnati nelle missioni nazionali e internazionali a cui le Forze Armate partecipano.

Leggi l’articolo completo, clcca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento