Ieri vi avevamo raccontato di un giovane Militare salvato da un pensionato mentre invocava aiuto dalla propria abitazione, oggi vogliamo parteciparvi i primi esiti delle indagini condotte dalla Polizia Stradale di Spilimbergo. Il Militare ha sostenuto di essere stato accompagnato a casa da un amico, ma di non ricordare chi fosse.
Il Soldato, in servizio al Battaglione Logistico “Ariete” con sede a Maniago, quindi all’Esercito e non ad Aviano ( A.M.) come erroneamente riportato in un primo momento, nell’impatto si è fratturato il bacino, la mandibola e cinque costole, oltre ad una serie di traumi minori.Ora le sue condizioni sono stabili e inizia a migliorare.Ne avrà per una sessantina di giorni.
La Polizia di Spilimbergo è risalita al proprietario dell’auto con la quale è avvenuto l’incidente , un cameriere 23enne di Sequals che quella sera era alla guida dell’auto. Da quanto ricostruito , il cameriere perse il controllo della vettura, fini in un campo , e si schiantò contro la canna fumaria di un’ abitazione. Ad avere la peggio , proprio il giovane Militare , seduto sul lato passeggero. L’auto fu lasciata nel campo in quanto inutilizzabile e il proprietario dell’abitazione fu rassicurato sul rimborso del danno subito alla canna fumaria, quindi non chiamò i soccorsi.
Come abbia fatto il soldato a tornare a casa, resta ancora un mistero.Lui sostiene di non ricordare nulla, tranne che di una persona, andata da lui dopo l’incidente per portargli il portafoglio rimasto nell’auto .
Per il momento l’unico indagato è il cameriere con l’accusa di lesioni colpose, ma le indagini continuano…….