Ultimi giorni pe partecipare ai concorsi per volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) per Marina Militare e Aeronautica Militare. Disponibili 1.444 posti.
Sono complessivamente 1.444 i posti disponibili per volontario in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare. La Marina Militare ha pubblicato il secondo blocco del concorso per reclutare 644 VFP 1. Le domande dovevano essere presentate entro il 5 febbraio 2021;
Altri 800 posti per VFP 1 sono invece ancora disponibili nell’Aeronautica Militare. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 11 febbraio 2021.
Per partecipare occorre aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età. I Volontari in Ferma Prefissata di un anno, al termine della ferma, possono concorrere per l’immissione nella ferma quadriennale VFP 4 delle Forze Armate o nelle carriere iniziali delle Forze di Polizia.
Hanno, infatti, la possibilità di proseguire la propria crescita professionale nella stessa Forze Armante e nelle altre Forze Armate. Inoltre, i VFP1 hanno la possibilità di accedere alle carriere iniziali nella Polizia di Stato, nell’Arma dei Carabinieri, nella Guardia di Finanza, nella Polizia Penitenziaria.
Partecipare ai concorsi è semplice. Nell’area dedicata del sito Difesa sono disponibili tutte le informazioni per presentare le domande di partecipazione online.
FONTE E FOTO MINISTERO DELLA DIFESA
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)