VIOLENZA DONNE – RIZZO (M5S) : “PREZIOSO LAVORO DELLE FORZE DI POLIZIA E DELLE FORZE ARMATE IN ITALIA E NELLE MISSIONI INTERNAZIONALI”

“Al prezioso e crescente impegno delle forze di polizia sia ad ordinamento civile che militare nell’opera di prevenzione e contrasto della violenza di genere, deve essere opportunamente ricordato l’impegno in questo campo nelle missioni internazionali delle nostre Forze Armate che spesso operano in contesti dove i diritti delle donne non sono pienamente riconosciuti se non addirittura negati. 

Il ruolo delle nostre donne soldato nel rapportarsi con le donne dei Paesi dove agiscono in missione di pace è un valore aggiunto nella costruzione di politiche di contrasto ad ogni discriminazione.”

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati commentando le varie iniziative per la celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“In questa giornata fortemente voluta dalle Nazioni Unite – conclude Rizzo-  un ringraziamento particolare va a tutte le donne e agli uomini in divisa o meno, che ogni giorno provano a contrastare sessismo, violenza di genere e contro i minori e la triste piaga del femminicidio.

Occorre però far seguire le importanti parole pronunciate oggi da tutte le autorità politiche anche fatti concreti, a cominciare da stanziamenti finanziari dedicati a questo fine, che consentano a chi è impegnato in prima fila di supportare tutte le donne vessate da violenza e che sono minacciate.”

Roma, 25 novembre 2021

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento