Usami: Militari richiamati in servizio a Costo Zero

La circolare, edita dallo Stato Maggiore della Difesa – 1° Reparto Personale e inviata ai vari organi d’impiego del personale, indica le condizioni di richiamo in servizio di militari appartenenti alle Forze Armate, inclusi i Carabinieri e senza costi aggiuntivi per l’amministrazione. 

Il 1° Reparto Personale pone particolare attenzione sulle procedure di richiamo del personale. La comunicazione trasmessa è tesa a sollecitare i vari enti ad applicare correttamente la Direttiva SMD-P-102(A) edizione 2016, evidenziando in particolare, le condizioni per il richiamo in servizio “senza assegni”, dove le domande devono essere motivate, attivate solo in caso di assoluta necessità e particolare eccezionalità. La procedura prevede l’approvazione della richiesta dalle Autorità di Vertice e Politiche.

Quindi, seguendo le indicazioni, possono essere richiamati in servizio i militari che abbiano caratteristiche peculiari per l’incarico da svolgere, elevatissima specializzazione oppure necessità di continuità a particolari incarichi comprese posizioni da coprire in ambito internazionale.Leggi la circolare di SDM, clicca qui!

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento