USAMI: Interviene lo Stato Maggiore Aeronautica

Nell’ ultimo intervento istituzionale, in occasione di un incontro con lo S.M.A.  Ufficio Generale Consulenza e Affari Giuridici, il sindacato USAMI aveva affrontato alcune questioni specifiche dei reparti e altre di natura generale attinenti alla Forza Armata. 

Fra le questioni sottoposte all’ufficio legale della Forza Armata – scrivono dal sindacato – vi era altresì la necessità di coinvolgere e stimolare tutti i livelli dell’articolazione amministrativa ed in particolare i Comandi periferici, per renderli maggiormente consapevoli sullo storico processo di cambiamento derivante dalla rappresentanza sindacale.

La richiesta veniva avanzata sulla base delle esperienze negative vissute all’interno dei reparti dai sindacati militari, in particolare in occasione delle visite di propaganda e delle attività di promozione delle iscrizioni associative.

Dobbiamo riconoscere – conclude il sindacato USAMI- che il vertice militare della Forza Armata si è dimostrato sensibile alla questione ed è intervenuto con un monito importante diretto a tutti i Comandanti: senza i sindacati il personale non potrà farsi sentire nelle sedi istituzionali e non potranno essere rappresentati nella prossima negoziazione.

Leggi il comunicato integrale dell’ Usami QUI

Leggi il documento dello Stato Maggiore Aeronautica QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento