Un elicottero della Marina militare statunitense, assegnato all’Helicopter Sea Combat Squadron 8 e alla portaerei Abraham Lincoln, è precipitato durante alcune manovre sul ponte della nave.
Non sono stati rilasciati dettagli su quanto accaduto, si sa soltanto che l’elicottero è finito in mare con tutto l’equipaggio.
Cinque marinai che erano a bordo dell’Abraham Lincoln al momento dello schianto hanno riportato ferite. Per due si è reso necessario il trasporto in ospedale. Gli altri tre sono rimasti a bordo della nave.
Dei 6 marinai che erano a bordo dell’ elicottero,uno solo si è salvato, mentre gli altri 5 sono stati dichiarati dispersi. L’ammiraglio Mike Gilday, a capo delle operazioni navali, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa:
“Siamo profondamente rattristati dalla perdita di cinque marinai e dei feriti a seguito della tragedia dell’elicottero MH-60S al largo della costa della California meridionale”. “Siamo al fianco delle loro famiglie, dei loro cari e dei loro compagni di bordo che in questo momento stanno soffrendo molto”.
Sull’incidente sono in corso le indagini militari