Tuscania, le teste di cuoio si addestrano sul Cimone

Le notizie di NSM direttamente sul tuo Smartphone. Il servizio è gratuito. Per saperne di più clicca QUI

Le teste di cuoio in azione sul Cimone. Si è appena concluso sulla vetta più alta dell’Emilia Romagna, e le circostanti, il periodo di addestramento speciale del 1° Reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania”, venuto qui per la prima volta, almeno in tempi recenti, da Livorno. Si tratta dell’unità militare d’elite dell’Arma dei carabinieri, che ha partecipato a tutte le più importanti missioni estere delle forze armate italiane a partire dall’intervento in Libano (1982-84).

Uomini che vengono da un tostissimo percorso di formazione che contempla paracadutismo appunto, poi addestramento all’uso di corde, difesa personale, tecniche di mascheramento, mimetizzazione, movimento tattico, superamento ostacoli, capacità di operare in sicurezza in ambienti montani e sopravvivenza in climi rigidi, addestramento all’impiego di armi e materiali speciali, abilitazione all’utilizzo di veicoli tattici, tecniche particolari di combattimento, tiro con armi individuali e di reparto, servizio scorta e molto altro. Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento