TONELLI: RIDARE AUTOREVOLEZZA ALLE FORZE DELL’ORDINE

«Ridare autorevolezza alle forze dell’ordine, alle divise e a chi sviluppa una funzione a favore della comunità e in rappresentanza dello Stato».

È l’appello lanciato da Gianni Tonelli nel corso del suo intervento durante il convegno “Violenza alle divise”, che si è tenuto a Genova venerdì scorso.

«Chi difende i difensori – ha ricordato Tonelli – è una domanda che come sindacato ci poniamo da decenni e lanciamo questa campagna perché obiettivamente manca in questo sistema la volontà di difendere coloro che cercano di salvaguardare i più deboli, la legalità e la convivenza civile.

C’è una degenerazione che riguarda anche altri settori come quello sanitario e quello scolastico. Serve ridare autorevolezza allo Stato e alla sua funzione».

«Il numero di aggressioni è totalmente inaccettabile» ha aggiunto da parte sua l’onorevole Nicola Molteni (Lega), sottosegretario al ministero dell’Interno, sottolineando che «per quest’anno parliamo di almeno 2600 aggressioni, atti di violenza, minacce e intimidazioni nei confronti delle forze di Polizia».

FONTE SAP

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento