SIAMO: AUMENTI CONTRATTUALI IN ARRIVO ANCHE PER I DIRIGENTI DELLE FORZE ARMATE

Il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato con apposita circolare del 9 aprile 2024 ha, tra i vari punti, fornito ulteriori indicazioni sul bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2024. In particolare, assume rilievo la parte relativa al “trattamento economico del personale” che delinea i previsti aumenti destinati ai dirigenti delle FFAA e di Polizia per l’anno 2024, pari al 4,80%, alla luce delle proiezioni fornite dall’ISTAT, adeguamenti che dovranno essere recepiti in apposito D.P.C.M. in corso di perfezionamento.

Gli aumenti si affiancano a quelli previsti per il restante personale contrattualizzato cui il governo ha destinato 1,5 miliardi di euro con incrementi medi del 5,5% pari a circa 180 euro lordi e che troveranno seguito nel prossimo rinnovo contrattuale al cui tavolo negoziale – ora che sono stati pubblicati i decreti che fissano la rappresentatività delle associazioni sindacali – parteciperà da protagonista il SIAMO Esercito.

Questo importante risultato rappresenta un traguardo significativo per il nostro sindacato, che ha intrapreso un lungo percorso fin dal 2019 per ottenere la rappresentatività e poter così partecipare attivamente ai negoziati contrattuali.

Vogliamo ringraziare tutti gli iscritti che, con il loro sostegno e impegno, hanno contribuito a far crescere la nostra realtà sindacale e a raggiungere questo importante obiettivo.

IL DIRETTIVO NAZIONALE S.I.A.M.O. Esercito

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento