Roma: egiziano prova a prendere la pistola di un militare di Strade Sicure, bloccato!

Non è la prima volta che un esagitato prova ad impossessarsi dell’arma di un militare e prima o poi potrebbe accadere l’irreparabile. dobbiamo soltanto sperare nella prontezza di riflessi dei nostri ragazzi, impegnati in operazioni delicatissime e spesso lasciate in secondo piano dai  media nazionali.

 

Fori Imperiali: prova a prendere pistola di un militare in largo Corrado

Apprensione nel pomeriggio di sabato 28 aprile nell’area dei Fori Imperiali, in Centro Storico, dove un uomo ha provato a prendere la pistola dalla fondina di uno dei militari dell’Esercito Italiano impegnati a Roma nella Operazione Strade Sicure. E’ accaduto intorno alle 14:50 in largo Corrado Ricci poco distante dal Colosseo. Qui un uomo, un cittadino egiziano secondo i primi accertamenti, si è avvicinato ai soldati tentando di afferrare l’arma in dotazione che uno dei militari aveva nella fondina.

Uomo prova a prendere pistola a soldato ai Fori Imperiali

Degli attimi concitati nel corso dei quali uno dei due soldati, coadiuvato dal collega, è riuscito a bloccare l’uomo a terra utilizzando come previsto dall’addestramento militare le tecniche cosiddette Mcm (Metodo di Combattimento Militare). Assieme ai soldati del raggruppamento Lazio-Umbria-Abruzzo, sotto il comando del Generale di Brigata, Paolo Raudino, anche gli uomini del Reparto Mobile della polizia che hanno poi contributo a fermare ogni possibile reazione da parte dell’uomo.

 Accertamenti in corso

Sottoposto a fermo da Polizia ed Esercito l’uomo è stato accompagnato negli uffici di polizia del Commissariato Trevi. La sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria. 

FONTE

immagine di repertorio

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento