Come ridare dignità e fierezza al lavoro dell’Esercito

“Recuperare la fierezza nazionale e dare dignità al lavoro delle Forze armate, è la pagina più tangibile della nostra politica estera” dice Andrea Manciulli. “La politica estera è politica industriale e di difesa, altrimenti non è” dice Pier Ferdinando Casini.

Quando si parla dell’impegno dei militari italiani nelle missioni il loro compito nell’addestramento delle forze armate e di polizia di quelle aree viene spesso ridotto a poche righe e non enfatizzato. E’ invece il cuore del nostro intervento, insieme ovviamente con le necessità operative, che è stato analizzato in un convegno del Cesi, Centro studi internazionali presieduto da Andrea Margelletti, con il capo di Stato maggiore della Difesa, generaleClaudio Graziano, e con quello dell’Esercito, generale Danilo Errico. Nell’occasione è stato presentato un opuscolo curato dal Cesi in collaborazione con l’Esercito sul ruolo di questa forza armata nei programmi di capacity building nazionali.

Leggi tutto, clcca QUI

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento