Mentre è stato avviato il conto alla rovescia per celebrare il “ Centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare”, occasione nella quale verrà raccontata la storia, i valori, gli ideali e le preziose capacità al servizio della collettività e delle istituzioni”, c’è chi, con i suoi 101 anni, parte di quella Aeronautica l’ha vissuta in prima persona partecipando alla seconda guerra mondiale.
Il suo nome è Sebastiano Casula, 101 anni, di Maracalagonis, piccolo paese di 7mila abitanti in provincia di Cagliari, in Sardegna. Casula ha festeggiato i 101 anni lo scorso 23 gennaio. Ha due figli, 7 nipoti, 13 pronipoti e 2 trisnipoti
Tratto dall’Unione Sarda:
Per l’ultracentenario, ancora in gran forma e con una memoria di ferro, gli auguri dei familiari e dei concittadini.
Combattente nella seconda guerra mondiale (è stato aviere dell’areonautica militare), il nonnino gentiluomo è vedovo (sua moglie si chiamava Lidia), ha due figli, sette nipoti, 13 pronipoti e due trisnipoti.
Ancora autonomo, gira per il paese con la sua moto elettrica, con tappa al cimitero nel ricordo del passato.
Il segreto di lunga vita? Una povera e sana alimentazione, tanto tempo trascorso all’aria aperta nella cura del giardino e delle sue piantine, l’affetto dei suoi cari.
Fra le passioni di sempre il Cagliari, che segue ascoltando le partite alla radio.