PIEMONTE – inizierà già dalla metà della prossima settimana l’effettuazione dei test sierologici per il corovid-19 su tutti gli uomini delle forze dell’ordine e dei servizi pubblici essenziali: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Prefetture e Tribunali.
I test interesseranno circa 20 – 25 mila appartenenti al comparto sicurezza e saranno effettuati negli ospedali della regione. L’ Esercito Italiano ha dato la propria disponibilità per colmare eventuali carenze di personale sanitario per portare a termine l’operazione.
“Si entrerà in percorsi dedicati e specifici, già utilizzati dai sanitari che si sono sottoposti ai test in questa prima fase” “lo studio su di loro è quasi concluso, terminerà entro la fine della prossima settimana.
Ad esempio nella provincia di Cuneo è risultato positivo il 4.5%. Entro la fine di questa settimana, invece, stileremo come Regione Piemonte delle linee guida sui test sierologici, le abbiamo chieste a livello nazionale ma ancora siamo in attesa.
In alcune province sono già partiti i test per i Carabinieri. In quella di Alessandria, ad esempio, si sono già conclusi. In generale la positività si è attestata sullo 0.6%”.
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI