Un malore nel sonno si è portato via Davide Dalla Pria, militare paracadutista padovano di appena 32 anni. Era tornato da poco da un periodo di addestramento.
Davide era un soldato della Folgore e prestava servizio presso l’Ottavo Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti Folgore di Legnago, La notizia, riportata da giornali locali veronesi e da polesine24, ha lasciato attoniti quanti lo conoscevano.
Una vita dedicata al servizio della patria, con un coraggio e una determinazione che lo avevano reso un punto di riferimento per i suoi compagni.
Davide Dalla Pria si è spento ieri mattina, 22 aprile. All’alba – riporta Verona Sera – , poco prima di tornare a Legnago, si è sentito male: stando ai riscontri del personale medico che l’ha assistito negli ultimi istanti, sarebbe stato colpito da un malore improvviso che gli ha provocato un arresto cardiaco. Aveva da poco concluso il corso da guastatore nella caserma di Cecchignola a Roma
I genitori di Davide lo ricordano come un ragazzo solare, sempre pronto a mettersi in gioco. “Era un ragazzo pieno di vita, sempre pronto a scherzare e a far ridere tutti”, raccontano.
“Era un ragazzo che amava la vita, che amava la sua famiglia e i suoi amici. Non ci stancheremo mai di ricordarlo così, come un ragazzo pieno di vita”.
Anche gli amici di Davide lo ricordano con affetto e commozione. “Era un ragazzo speciale, sempre pronto ad aiutare gli altri”, racconta uno di loro. “Era un vero amico, sempre presente nei momenti di bisogno”.
Un altro amico aggiunge: “Davide era un ragazzo pieno di energia, sempre pronto a mettersi in gioco. Era un vero guerriero, sia in campo che fuori”.