Modalità di fornitura del servizio di vettovagliamento a favore del personale militare per l’anno 2023

Lo scorso 7 dicembre , il Ministro della Difesa, di  concerto con il Ministro delle Finanze, ha firmato il decreto sulle Modalità di fornitura del servizio di vettovagliamento a favore del personale militare per l’anno 2023.

Art. 1 Ambito di applicazione

1. Per gli anni 2021 e 2022 sono confermati i valori in denaro della razione viveri normale e delle razioni viveri speciali, delle quote di rniglioramento vitto e la composizione e il valore dei generi di conforto fissati dal decreto del Ministro della difesa di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze in data 10 febbraio 2021.

2. A decorrere dall’anno 2023 il controvalore in denaro delle voci costituenti il trattamento alimentare del personale militare, nonché la composizione e il valore dei generi di conforto sono indicati nella nota tecnica allegata, che costituisce parte integrante del presente decreto. Nella citata nota tecnica sono altresì indicate le modalità di fornitura del servizio di vettovagliamento a favore del personale militare dell’Amministrazione della difesa.

Art.2 Autorità competenti

1. L’Autorità logistica, individuata dalle norme concernenti I’ ordinamento delle Forze armate e dell’Arma dei carabinieri, emana le direttive di carattere tecnico-logistico e giuridico amministrativo intese a disciplinare le forme e le modalità di vettovagliamento secondo quanto previsto nell’allegata nota tecnica e nelle linee di indirizzo emanate dagli Stati maggiori di Forza armate dal Comando generale dell’Arma dei carabinieri.Per ulteriori info, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento