Un militare belega ha fatto perdere le proprie tracce dallo scorso lunedì 17 maggio. L’uomo, 46 anni , viene definito “pericoloso e armato”.
Jurgen CONINGS, questo il nome del militare, ha lasciato la sua casa a Dilsen-Stokkem in mattinata. Avrebbe dovuto recarsi in caserma,ma non è mia arrivato.
Il suo veicolo è stato trovato il 18 maggio intorno alle 18:00 in una zona boschiva vicino al Lanklaarse Steenweg a Niel-bij-As.
Le autorità hanno diffuso la sua foto. Al momento della sua scomparsa indossava una maglietta Timberland (colore scuro).
Il comunicato delle autorità avvisa:
Potrebbe essere in possesso di armi da fuoco. In caso di scoperta, la polizia deve essere informata immediatamente, senza entrare in contatto con l’interessato.
A Jurgen Conings viene chiesto di fare rapporto al più vicino dipartimento di polizia il prima possibile.
Ieri c’è stato un avvistamento a Leopoldsburg, poi la ricerca si è concentrata nel Parco Nazionale Hoge Kempen, nella parte orientale della provincia del Limburgo. Su richiesta dell’OCAD (l’organismo dell’intelligence che analizza il livello delle minacce) e del centro di crisi, l’area è stata chiusa, ( Fonte VRT.)
L’auto di Conings era stata ritrovata ieri al Dilserbos: “Ci sono prove evidenti che l’uomo possa essere in quel parco”, ha detto il procuratore federale. Conings non avrebbe avuto un’altra macchina e gli investigatori presumono che si sia mosso a piedi.
Nel pomeriggio sono stati mobilitati Conisderata la sua estrema pericolosità, in 250 tra uomini della polizia e dell’esercito; istanno pattugliando 12.000 ettari di foresta e brughiera. Chiunque abbia maggiori informazioni sul caso o pensi di aver visto il soldato può chiamare il numero 0800 30 300.