Nella mattina di ieri, 10 febbraio, il Servizio di Medicina Iperbarica del Centro Ospedaliero Militare di Taranto (C.O.M.) è stato attivato dalla Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile “SS Annunziata” per effettuare un trattamento di ossigeno terapia iperbarica (OTI) di urgenza a favore di un paziente per bypass femoro-popliteo gamba dx. Il paziente sarà sottoposto nei prossimi giorni ad ulteriori trattamenti.
L’intervento è stato effettuato dal personale sanitario del “Servizio di Medicina Iperbarica” del Centro Ospedaliero Militare di Taranto in concorso e collaborazione con i medici anestesisti iperbarici della ASL di Taranto. La camera iperbarica dell’Ospedale Militare di Taranto è l’unica operante nel territorio della ASL jonica e possiede caratteristiche innovative che la rendono tecnicamente tra le più avanzate nel sud Italia. I trattamenti vengono effettuati a favore della popolazione civile per numerose patologie (es. intossicazioni da monossido di carbonio, incidenti subacquei, ulcere, gangrene, sordità improvvisa e problematiche ortopediche ed otorinolaringoiatriche di varia natura), grazie alla collaborazione tra il gruppo di medici iperbarici della ASL TA, specialisti in Anestesia e Rianimazione ed il personale sanitario, subacqueo e tecnico del Servizio di Medicina Iperbarica del Centro Ospedaliero Militare di Taranto.
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)