Marina Militare: Nave Chioggia si esercita insieme alle Unità della NATO

L’Unità ha preso parte all’esercitazione marittima multinazionale della NATO denominata NIRIIS 22

​Continua per il cacciamine Chioggia l’attività operativa con il Secondo Gruppo Navale permanente di Contromisure Mine della NATO (Standing Nato Mine Counter Measures Group 2 – SNMCMG2), a cui è aggregata dallo scorso 31 ottobre.

Dal 7 al 12 novembre l’Unità ha preso parte nella baia di Souda all’esercitazione marittima multinazionale NIRIIS 22, organizzata dalla Marina ellenica, sviluppata simulando uno scenario di crisi con minaccia multidimensionale e asimmetrica nell’ambiente subacqueo.

Impegnati nell’esercitazione anche il cacciamine spagnolo ESPS Duero, il pattugliatore portoghese NRP Viano de Castelo e il cacciamine belga BNS Narcis.

Durante la sosta a Souda Nave Chioggia ha inoltre ricevuto la visita del Comandante del dispositivo, il Capitano di Vascello della Marina Turca Yusuf Karagulle, che ha colto l’occasione per estendere il suo saluto e indirizzare parole di gratitudine verso l’equipaggio.

Nelle prossime settimane Nave Chioggia continuerà ad operare nel Mar Egeo in sinergia con le unità alleate al fine di garantire la sicurezza delle sea lines of communications (SLOC) del Mediterraneo

FONTE E FOTO MARINA MILITARE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento