Un caccia Su-27SM dell’aviazione russa è decollato per intercettare un velivolo della Marina Militare italiana in avvicinamento al confine russo sul Mar Nero
La notizia è stata propagandata dal ministero della Difesa russo. Un caccia Su-27SM è decollato per identificare un velivolo della Marina Militare italiana in avvicinamento al confine russo sul Mar Nero.↓
Da quanto riferisce il Centro di controllo della difesa nazionale della Federazione Russa, il SU-27 ha evitato un probabile sconfinamento del nostro caccia:
“Un caccia Su-27SM delle forze di difesa aerea del Distretto militare meridionale – si apprende dal comunicato – è stato fatto decollare per intercettare e identificare il bersaglio. L’equipaggio del caccia russo si è avvicinato a una distanza di sicurezza dall’aereo e lo ha identificato come il velivolo di pattugliamento Atlantic della Marina Militare italiana”
Dopo l’inversione di rotta del caccia della Marina Militare Italiana dal confine di stato della Federazione Russa, il Su-27 è rientrato nella propria base.
“L’intero volo del caccia russo Su-27SM – continua il comunicato – è avvenuto nel rigoroso rispetto delle regole internazionali per l’uso dello spazio aereo. Al velivolo italiano non è stato permesso di violare il confine di stato della Federazione Russa”.
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI