Dramma nella mattinata di ieri a Modica.Un Luogotenente dei Carabinieri ha perso la vita nella propria abitazione a causa di un infarto.
Il luogotenente Militare, Gerardo Cantarella, aveva solo 50 anni, Lascia la moglie e due figli, un ragazzo diciassettenne e una bambina di otto anni.
Cantarella era originario della provincia di Salerno, ma prestava servizio al Nor – Aliquota operativa della Compagnia di Modica. Da quanto riprota Palermo today, in passato aveva lavorato alla stazione di Palermo Crispi. Vent’anni fa era stato trasferito come comandante alla stazione di San Cipirello, per poi essere assegnato al Comando della stazione di Cinisi
L’amico e politico Leonardo scrive:
Prematuramente scompare un giovane servitore dello Stato.Una triste notizia, Sono profondamente addolorato per la morte del maresciallo Gerardo Cantarella. Un ragazzo serio, un padre di famiglia esemplare, esempio per i più giovani ,ha sempre svolto il suo lavoro di Comandante di stazione con estrema dedizione e competenza, benvoluto e stimato dai cittadini.
In questo triste momento, il mio pensiero va innanzitutto ai familiari, ma anche alla sua seconda famiglia, l’Arma dei Carabinieri, che perde un “figlio” fedele e validissimo . Anche se il maresciallo è nato e cresciuto altrove, una parte importante della sua vita l’aveva trascorsa nel nostro paese. Ci stringiamo ai suoi cari , consapevoli che il loro dolore è anche il nostro.