Un malore improvviso, i tentativi di soccorso dal arate dei colleghi, ma non c’è stato nulla da fare per il Luogotenente Andrea Dolo, in servizio presso la caserma Severino di Lesa di Remanzacco, in provincia di Udine.
Dolo, da quanto riporta Friuli Oggi, era sul posto di lavoro quando ha accusato il malore.I colleghi lo hanno subito soccorso,oltre a chiedere il tempestivo intervento dei sanitari della Sores, ma ogni ttentativo di rianimazione è risultato vano.
Dolo, militare dell’Esercito, risiedeva a Gemona del Friuli ed era il sottoufficiale con maggiore anzianità di servizio all’interno della caserma, sede del Terzo Reggimento Artiglieria da Montagna della Brigata alpina Julia e del reggimento logistico Pozzuolo del Friuli.
I colleghi lo ricordano come una persona molto preparata e competente, fiero del lavoro, sempre impegnato per il Terzo Reggimento di Artiglieria e stimato da tutti.
Un amico scrive:
Il mio Pensiero oggi è rivolto al Collega Andrea Dolo che ci ha lasciato prematuramente, il Collega prestava Servizio al Glorioso 3^ Artiglieria da Montagna in Remanzacco, le mie più Sentite Condoglianze alla Famiglia ed al Reggimento, Andrea che la terra ti sia lieve e da lassù proteggi la Famiglia.