l’IRAN SVELA IL SUO NUOVO MISSILE

      Nessun commento su l’IRAN SVELA IL SUO NUOVO MISSILE

Il 6 novembre scorso l’esercito iraniano ha svelato un nuovo missile nel sistema di difesa aerea Bavar-373.

Il missile terra-aria a lungo raggio (SAM) denominato  Sayyad-4B .

Il missile è stato mostrato durante una cerimonia in presenza del ministro della Difesa, il generale di brigata Mohammad Reza Ashtiani, e del comandante della Forza di difesa aerea della Repubblica islamica dell’Iran (IRIADF), il generale di brigata Alireza Sabahifard.

I media iraniani hanno riferito che durante un test, il missile ha ingaggiato con successo un bersaglio a più di 300 km , rispetto ai 200 km raggiunti in precedenza oltre a raggiungere un’ altitudine di 32 km rispetto ai precedenti 27.

Apportate modifiche anche ai radar Bavar-373 che sono stati migliorati riuscendo a rilevare il bersaglio ad una distanza di 450 km, 100 km in più rispetto ai precedenti test. Inoltre sarebbero riusciti a seguire il bersaglio fino a 405 km, rispetto ai precedenti 260.

Secondo il Brig Gen Sabahifard, citato dalla Tasnim News Agency, il drone bersaglio è stato distrutto a un’altitudine di 40.000 piedi (12,2 km).

FONTE JASON DEFENCE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento