WASHINGTON – L’esercito americano ha da poco terminato i test su una gamma di possibili veicoli elettrici da ricognizione leggera (eLRV), ma il futuro del programma rimane incerto a causa dell’assenza di finanziamenti.
La scorsa settimana a Fort Benning,in Georgia, la Maneuver Capabilities Development and Integration Directorate (MCDID) Maneuver Requirements Division (MRD) in collaborazione con il responsabile del prodotto dell’esercito per i veicoli per la mobilità terrestre (PL GMV), hanno portato alcuni esemplari in grado di eseguire missioni di ricognizione, tenendo un evento dimostrativo.
I veicoli elettrici sono stati messi a disposizione dell’Esercito che ha potuto testarne le capacità fuoristrada, definire obiettivi e fornendo feedback tramite i soldati messi alla guida.
L’Esercito, esaminati i feedback dei militari coinvolti, proporrà eventuali modiiche al futuro programma di prototipazione,anche se i vertici militari vorrebbero meglio comprendere il funzionalemto della ricarica sul campo di battaglia e in condizioni austere.
La General Motors Defense all’inizio di questo mese ha fornito uno dei suoi veicoli alle truppe di fanteria.