La Nord Corea corre verso l’abisso: “Test nucleari ogni settimana”

Le minacce crescono di intensità e i toni si alzano ora dopo ora da parte della Corea del Nord, che non sente ragioni. Cadute nel vuoto le esortazioni di Pechino e di Mosca alla moderazione, Pyongyang ribadisce la posizione di chiusura totale contro gli Usa e, anzi, rilancia pericolosamente: “Condurremo altri test su base settimanale, mensile ed annuale”.

E’ l’ultima minaccia arrivata dal vice ministro degli Esteri nordcoreano, Han Song-Ryol, che ha parlato con la Bbc da Pyongyang, avvertendo che sarà “guerra totale” se gli Stati Uniti intraprenderanno un’azione militare contro il ‘regno eremita’.

La minaccia arriva a brevve giro di posta dalle parole del vicepresidente Usa, Pence (” L’ora della pazienza diplomatica è finita”). “Una guerra nucleare potrebbe scoppiare da un momento all’altro nella penisola coreana”,  ha detto l’ambasciatore di Pyongyang all’Onu, Kim In Ryong, parlando con i giornalisti al Palazzo di Vetro.“Gli Stati Uniti stanno disturbando la pace e la stabilità globale, insistendo in una logica da gangster”, ha precisato il delegato nordcoreano. Parole niente affatto distensive e nubi minacciose all’orizzonte.

Leggi tutto, clicca QUI

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento