"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Indennità COVID-19 e contributo per lavoratori civili. Ecco la circolare

https://varesepress.info/lavoro/italia/carabinieri-non-pagate-2.500.000-ore-di-straordinari.html

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, prevede una indennità di  600 euro per alcune tipologie di lavoratori. 


Pur non essendo indirizzata direttamente al Comparto Sicurezza e Difesa, di sicuro questa circolare ed il relativo emolumento potranno essere d’aiuto a molti familiari del personale militare e di polizia.  Il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, infatti,  prevede una indennità a favore dei liberi professionisti titolari di partita IVA , dei lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi alla medesima data, oltre ai lavoratori dipendenti con qualifica di stagionali dei settori produttivi del turismo e degli stabilimenti termali che hanno cessato involontariamente il rapporto di lavoro nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 17 marzo 2020. 


Un’ indennità è prevista anche per i lavoratori del settore agricolo e i lavoratori dello spettacolo. Per la presentazione della domanda ed ulteriori dettagli, visualizza o scarica la circolare integrale al seguente LINK


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…




Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>