Le verifiche della polizia Locale, hanno stabilito che il maresciallo della Sassari Maximiliano Vinchesi, 49 anni, al termine di un sorpasso è finito rovinosamente con la sua moto contro una Citroen condotta da un uomo.
Il militare avrebbe effettuato un salto di corsia, impattando contro l’auto che viaggiava in direzione opposta. La Procura ha comunque aperto un fascicolo per omicidio stradale e ha sottoposto a sequestro moto e auto, in attesa di possibili ulteriori verifiche per non lasciare dubbi sulla dinamica del sinistro.
Il dramma si è consumato domenica 29 ottobre lungo la litoranea per Villasimius. Mirko, fratello del militare – riporta Casteddu online – ha commentato : “È stato un pilastro per me e molte persone, stiamo cerando di farci forza. Nessuno ce lo restituirà”
“Per me è stato un mentore, la persona più importante che potessi conoscere, ho avuto la fortuna di averlo come fratello e, come me, lo pensano tutti quelli che ora si stanno stringendo al nostro dolore.
Era dolce e forte, un pilastro per tante persone. È morto facendo quello che amava e che gli piaceva, all’insegna dello svago e della spensieratezza”.
“Stiamo cercando di farci forza e, personalmente, sto gestendo tutto ciò che posso per conto dei miei genitori. Sia andata in un modo o nell’altro, la dinamica dell’incidente non consentirà comunque di restituirci il nostro Maximiliano”.