https://drive.google.com/file/d/1USEGe7uf2sJgFOtBodsIrR3flDgM2BgY/view?fbclid=IwAR2ATfNhTBWoXdPWSKXE4wBnPzX0IPxXvcXil2t6Ha2PLlotd284eB_K9-Y

Il CO.CE.R. incontra il Ministro della Difesa

Roma, 8 novembre 2022 – “Chi ben comincia è già a metà dell’opera”. Questo è stato il saluto augurale da parte del Cocer Aeronautica militare al neo ministro della Difesa, Guido Crosetto, nell’incontro tenutosi stamani con tutti i delegati del Consiglio Centrale della Rappresentanza dei Militari.

I temi trattati sono stati tanti, in un confronto interlocutorio, “che ha già tracciato elementi di condivisione- spiega ancora la nota del Cocer- piena sinergia per un lavoro programmatico e fruttuoso.

Si è parlato della valorizzazione del concetto di specificità del Comparto Difesa e Sicurezza, previdenza dedicata, rivisitazione dello strumento militare tesa a risolvere problematiche note, come età media e limiti anagrafici del personale, tutelando con idonei strumenti gli esodi degli stessi. Inoltre sono stati trattati ulteriori argomenti quali: la riforma delle casse previdenziali, con riferimento all’istituzione di quella dei graduati, il superamento dei limiti della legge 244/2012, la necessaria uniformità dell’istituto del lavoro straordinario tesa ad eliminare sperequazioni tra il personale appartenente alla medesima ‘specificità’ nell’ambito dello stesso Comparto.

Il ministro, dichiarando di sentirsi uno di ‘noi’, ha dato fin da subito la massima disponibilità a lavorare insieme, portando i temi rappresentati in Consiglio dei ministri in occasione della prossima stesura della legge di bilancio”. Il Cocer, conclude il comunicato, “ben consapevole delle difficoltà economiche e sociali che a seguito della pandemia e del conflitto russo-ucraino il nostro Paese sta affrontando, attende fiducioso i primi riscontri”

COMUNICATO STAMPA

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento