Giampiero Saglimbene è in Italia. Lo ha accolto il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta

Dopo quasi due mesi, due operazioni e un ciclo di cure, il lanciere di Montebello Gianpiero Saglimbene, è tornato in Italia. Ad attenderlo all’aeroporto di Fiumicino , oltre alla moglie Barbara rado ed ai figli Lorenzo e Andrea , c’era il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, che poco dopo ha scritto su facebook:


Oggi Gianpiero è rientrato in Italia e ho voluto essere presente per dirgli bentornato a nome di tutti i militari. Nel raccontare la sua permanenza negli Stati Uniti – continua la Trenta – mi ha detto che la gente che lo ha avvicinato non riusciva a comprendere come mai ci fosse così tanta attenzione intorno a lui. A tutti lui ha risposto di avere due famiglie: la sua splendida moglie Barbara, i figli Andrea e Lorenzo, i suoi cari e poi la grande famiglia dell’Esercito Italiano. Grazie Gianpiero per il tuo esempio, per la tua forza e per il coraggio che stai dimostrando nell’affrontare la tua battaglia. Grazie al coraggio di Barbara e alla sua forza. Ora ti lasciamo all’amore dei tuoi cari ma non smettiamo di esserti accanto!




Poco dopo, il militare provato dal lungo viaggio,  è ripartito per San Severo, suo paese d’origine. Allo  scalo ad attenderlo, oltre ai familiari, c’era anche il  sindaco, Francesco Miglio. Dopo l’incontro, anche il sindaco ha voluto fare una dedica a Giampiero nel proprio profilo Facebook:

Stasera, insieme al consigliere Michele del Sordo – – ha dichiarato il sindaco di San Severo- ho dato il bentornato di tutta la nostra comunità a Giampiero, oggi rientrato dagli USA dove si è sottoposto ad un intervento chirurgico molto complesso.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad una gara di solidarietà che ha visto partecipi singoli cittadini, le Forze dell’Ordine, il Ministero della Difesa con il ministro Trenta.
Ma soprattutto è stata la forza di questo ragazzo, il suo amore per la vita, per la sua Barbara e per i due magnifici bambini a fronteggiare la malattia con coraggio e tanta determinazione.
Giampiero sei stato grande, un esempio di forza e di amore per la vita….. non mollare, continua a lottare, noi ci siamo…. San Severo è al tuo fianco.

Giampiero potrebbe continuare le cure in Italia.

 



Loading…

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento