Ultimo saluto al capitano Gabriele Orlandi, 36enne pilota dell’Eurofighter Typhoon dell’Aeronautica militare deceduto domenica scorsa a Terracina nel tragico incidente durante l’Air Show. Funerali di Stato, nel Duomo di Cesena, alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti che ha accompagnato e sorretto la mamma del giovane pilota, che insieme al marito e alla figlia seguiva la bara.
Una cerimonia alla presenza del comandante di Stato Maggiore e di decine di rappresentanti di tutte le forze militari e delle forze dell’ordine, di amici e colleghi di Gabriele Orlandi. A celebrare il rito monsignor Santo Marcianò.“
„“Il sorriso – ha detto l’alto prelato – è l’eredità che ci lascia Gabriele. Al padre ho chiesto qual è il più grande ricordo del figlio e lui mi ha risposto che era il suo sorriso. Un sorriso – ha continuato il monsignore – che veniva dal cuore, non un semplice atto fisico, ma espressione di una intimità che si faceva sentire nel cercare il dialogo con gli altri e nel contribuire alla felicità di tutti.“Leggi tutto, clicca QUI