Forze Armate e riordino delle carriere: le fasi della riforma

Il riordino delle carriere delle Forze Armate è legge, con il testo della riforma che qualche settimana fa è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il riordino prevede diverse novità, sia dal punto di vista economico che operativo, ma non tutte saranno introdotte nello stesso momento.

La riforma infatti procederà per gradi e solo nel 2018 – una volta che sarà a regime – il riordino sarà finalmente completo. Già da prossimi mesi però il personale delle Forze Armate comincerà a vedere gli effetti positivi che la riforma avrà sugli stipendi, visto che presto il bonus di 80 euro diventerà strutturale in busta paga mentre i ruoli apicali riceveranno il bonus una tantum.

Quali sono le tappe del riordino? Una domanda che in molti si stanno facendo e alla quale proveremo a rispondere. Ecco cosa aspettarsi nei prossimi mesi e quando saranno introdotte le prime novità della riforma.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento